Home Stili di vita Benessere Sesso, il decalogo ecologico

Sesso, il decalogo ecologico

143
0
sesso ecologico

Il sesso? Si può fare non solo in modo passionale, ma anche ecologico: ecco un utilissimo decalogo.

Il decalogo del sesso ecologico

1. Accendere delle candele

Le candele profumate e aromatiche creano un’atmosfera ancora più calda e intrigante. Non c’è bisogno di accendere la luce, le candele sono più romantiche e soprattutto si evita di consumare energia inutilmente.

2. Utilizzate degli olii essenziali

  • L’olio essenziale di gelsomino è un potente afrodisiaco che rilassa e riscalda l’organismo.
  • L’olio essenziale di rosa oltre ad essere un potente afrodisiaco, pare che stimoli anche la produzione di spermatozoi.
  • L’olio essenziale di sandalo è uno dei più efficaci aromi che preparano all’incontro amoroso. (Pensate che è consigliato anche per l’impotenza).
  • L’olio essenziale di Ylang Ylang è considerato un potente afodisiaco.

3. Siete dei giocherelloni e vi piace usare tutto ciò che il frigorifero può contenere? Ricordatevi di acquistare prodotti genuini, a km 0 e biologici, anche per evitare possibili allergie.

4. Ecco qui una lista di alimenti afrodisiaci:

  • Il ginseng assoluto, in tisana o abbinato alla pappa reale è talmente stimolante e afrodisiaco, che se ne raccomanda un uso parsimonioso nei soggetti particolarmente tesi e nervosi.
  • Il miele, e’ ricchissimo di boro, il minerale alla base della produzione di testosterone (il responsabile dell’appetito sessuale!).
  • Lo zafferano. La spezia afrodisiaca per eccellenza. Si narra che Zeus ricoprisse di zafferano il suo giaciglio…

5. Siete così fantasiosi da non resistere e vi piace farlo ovunque, anche in giardino. Rendete l’erba del vostro giardino più verde e rigogliosa utilizzando esclusivamente prodotti naturali.

6. Nel decalogo del sesso ecologico ci sono anche i lubrificanti naturali come l’olio di oliva.

7. Vi piacciono i toys? Che problema c’è? L’importante è scartare tutti quelli prodotti con plastica e pvc, ci basta già quella delle bottiglie di plastica di diossina inquinante. Usate oggetti in gomma.

8. Il letto è un accessorio fondamentale…non solo per certe occasioni, ma sarebbe meglio che, come per gli altri mobili della casa, sia fatto con materiali sostenibili. Non ne avete? Non fa niente: ma al prossimo acquisto, pensate ai materiali eco sostenibili che abbiano la certificazione ecologica delle foreste, come quella FsC.

9. Dopo una lunga, appassionata e appagante notte di sesso, la miglior cosa per l’ambiente, ma anche per la coppia, è infilarsi insieme sotto la doccia. Si risparmia acqua e si fortifica l’intimità.

10. Spegnete tutto. Cellulari, telefono, radio, televisione, staccate l’interruttore principale.

11. In conclusione: fare sesso nel modo giusto fa bene alla salute, all’umore e, se fatto con i dovuti accorgimenti, anche alla natura.

LASCIA UN COMMENTO

Lascia un commento!
Inserisci qui il tuo nome