Home Eco Genious Oli essenziali afrodisiaci, ylang-ylang e non solo

Oli essenziali afrodisiaci, ylang-ylang e non solo

243
0
oli essenziali afrodisiaci

Sono cinque gli oli essenziali afrodisiaci e l’ylang-ylang è valido sia per l’uomo che per la donna. L’olio essenziale viene prodotto dalla lavorazione dei suoi frutti ma l’albero dell’ylang-ylang è tipico delle regioni tropicali di Indonesia, Madagascar, Filippine e Java, è un sempreverde dotato di rami simili a quelli del salice e lunghe foglie, lisce e lucide. Oltre all’effetto afrodisiaco, l’olio essenziale di ylang-ylang regola la produzione di sebo, purificando la pelle e tonificandola. Dona, insomma, un’epidermide che chiede carezze.

Leggi anche Aromaterapia, le qualità degli oli essenziali

Profumo afrodisiaco

L’ylang-ylang emana un profumo che stimola il desiderio, combatte la tristezza, bilancia la pressione del sangue e diminuisce i picchi di adrenalina, diventando un alleato in caso di rabbia, panico, ansia o shock. Il relax che dona aiuta, chiaramente, a riconnettersi alla propria energia sessuale e al proprio desiderio. Se non riuscite a lasciarvi andare, il suo odore aiuterà a far fluire il desiderio e i sentimenti. Rimuove le insicurezze, combattendo l’impotenza e la frigidità con il suo aroma seducente, che crea armonia e dissolve le delusioni.

olio di rosa

Gli oli essenziali afrodisiaci per lei

Esistono poi oli essenziali afrodisiaci dedicati solo alla donna, come quello alla rosa, che rilassa, predispone alla tenerezza, dona gioia e apertura; il patchouli, che favorisce il rilascio di endorfine. Il suo aroma è perfetto per le persone irrigidite dalla vita quotidiana, abituate al controllo, diffidenti o esaurite fisicamente e sessualmente.

Leggi anche Afrodisiaci naturali, cinque ricette fai da te

Pino e zenzero per lui

L’olio essenziale di pino è l’afrodisiaco maschile per eccellenza, stimola la virilità e la voglia di esprimerla ma l’olio essenziale di zenzero agisce sul calore e sulla circolazione, svegliando i sensi sopiti. L’olio essenziale di sandalo, invece, eleva l’istinto sessuale a espressione dell’energia vitale e amorosa, volta all’unione e all’elevazione. Il suo aroma è quindi particolarmente utile per potenziare l’erotismo interiore, inteso come slancio amoroso di unione fisica e spirituale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here