Home Scienza e Tecnologia Comfortis, antipulci eco per cani

Comfortis, antipulci eco per cani

2647
0
comfortis antipulci

Si chiama Comfortis ed è un antipulci eco specifico per cani, un prodotto di origine completamente naturale che nel giro di 30 minuti uccide tutte le pulci che si annidano nel pelo del vostro cane. Il nuovo antiparassitario per cani Comfortis è composto da una nuova molecola che, a differenza di tutti i pesticidi che siamo soliti utilizzare per tenere lontane le pulci, viene somministrato per via orale. Si tratta dello Spinosad, nome commerciale Comfortis, un prodotto veramente innovativo che sostituisce le fialette spot-on da mettere tra le scapole, la cui formula è di origine totalmente naturale. Il principio attivo di Comfortis, lo spinosad, è un insetticida che agisce interferendo con alcuni recettori del sistema nervoso delle pulci, determinandone la paralisi e la morte. Esso inizia a uccidere le pulci entro 30 minuti dall’ingestione della compressa.

Contro zecche ed altri insetti il nuovo antipulci

Il Comfortis è un antipulci eco svolge quindi una interessante azione preventiva e può essere utilizzato in sinergia con altri prodotti per uso topico destinati ad agire contro zecche ed altri insetti. Chi ama i cani lo sa e si guarda bene dal sottovalutare le pulci che sono il veicolo di malattie quali la tenia e causa della dermatite allergica da pulci. Comfortis è un nuovo antipulci eco che combatte efficacemente il prurito e l’irrequietezza del cane, disagio attivato dalle pulci. E’ sicuramente un traguardo interessante, soprattutto se raggiunto con una molecola che garantisce un minor impatto ambientale rispetto ai pesticidi di vecchia generazione.

Comfortis è un antipulci disponibile in compresse masticabili in cinque dosaggi (90 mg, 140 mg, 180 mg, 270 mg, 425 mg) per cani e gatti e tre dosaggi supplementari per cani più grandi (665 mg, 1040 mg e 1620 mg). L’antipulci eco per cani Comfortis è somministrabile con il pasto, ma dobbiamo tenere presente che non è indicato nei cani di peso inferiore ai 4 kg e di età inferiore alle 4 settimane.

 

LASCIA UN COMMENTO

Lascia un commento!
Inserisci qui il tuo nome