Home Eco Genious Burro aromaterapico, segreto di benessere

Burro aromaterapico, segreto di benessere

53
0
burro aromaterapico

Quando si parla di burro aromaterapico si intende una sorta di profumo solido, piacevole e curativo, utilizzabile per la cura del corpo e per massaggi rilassanti, ottenuto dalla miscela di burro di karité o di cacao biologico e oli essenziali mirati. Un elisir di benessere per cure dolci e coccole mentali.

Suggerimenti per conoscere il burro aromaterapico

Trattandosi di un prodotto totalmente naturale, la densità del burro varia in base alla qualità e al tipo di prodotto usato, così come alle dosi che vanno poi personalizzate man mano, con l’esperienza, ricordandosi però di essere sempre parchi nell’uso degli oli essenziali. Se avete qualche problema di pelle o qualche patologia, chiedete sempre consiglio agli esperti. Un buon erborista potrà suggerirvi l’olio essenziale più adatto a voi e la quantità da utilizzare.

Consigli di conservazione

Il burro aromaterapico è estremamente sensibile al calore, per questo dà il suo meglio durante i massaggi: la frizione e la temperatura delle mani lo ammorbidiscono al punto giusto. Bisogna tener presente che sia il freddo che il caldo eccessivi tendono a danneggiare il burro aromaterapico. Con il freddo tende ad indurirsi diventando scarsamente manipolabile e  il caldo lo danneggia rendendolo molle e inutilizzabile. Fate sempre attenzione alla temperatura e al luogo in cui decidete di conservarlo.

Consigli di bellezza e ricette 

  • Se il burro di karité ha delle fantastiche proprietà idratanti e rigeneranti, combinato con una goccia di olio essenziale di linaloe (nome scientifico Bursera fagaroides) e una di legno di rosa (nome scientifico Aniba rosaeodora) si trasforma in un burro rilassante, ringiovanente e antirughe.
  • Contro le smagliature si possono aggiungere olio essenziale di rosa, neroli e ylang-ylang.
  • Gli oli derivati dalle resine, come la mirra e l’incenso, oltre a tonificare l’epidermide, combattono lo stress e favoriscono un rilassamento profondo.

Queste sono solo alcune delle possibilità offerte dal burro aromaterapico. Starà a voi alternare oli e massaggi, in base alla situazione che volete affrontare e all’eventuale parte del corpo coinvolta.

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here