Home Eco Genious Zenzero, una tisana contro raffreddore e mal di gola

Zenzero, una tisana contro raffreddore e mal di gola

206
0
tisana zenzero e limone

Combattere i fastidiosi mali di stagione affidandosi sempre e solo ai medicinali non è sempre una buona idea. Un fastidioso raffreddore, una brutta tosse e anche qualche linea di febbre, possono guarire facilmente con ingredienti naturali, come lo zenzero. Per cominciare esso ha il potere di sciogliere il muco, liberare i bronchi e  stimolare una confortante sensazione di calore ed è un potente antinfiammatorio, addirittura migliore dell’ibuprofene.

Una super tisana contro i mali di stagione a base di zenzero

Gli ingredienti di questa fantastica tisana sono un concentrato di vitamine, come il limone appunto, ma anche di immunostimolanti come lo zenzero, usato da millenni dalle popolazioni asiatiche per combattere febbre e raffreddore. Lo zenzero aiuta a ridurre tosse e catarro e, grazie alle sue proprietà antisettiche e antinfiammatorie, è di grande aiuto anche in caso di infiammazioni alla gola ed al tratto faringeo. Grazie alle sue spiccate proprietà antinfiammatorie, allevia il mal di testa e le infiammazioni allo stomaco, riduce dolori articolari e quelli muscolari.

Questa tisana è ottima anche contro le disfunzioni legate all’impotenza maschile perché stimola la circolazione del sangue, contiene enzimi antiossidanti e sostanze che favoriscono la digestione e riducono la nausea.

La tisana Zenzero e limone

Cosa serve

  • 1 limone
  • 1 radice piccola di zenzero
  • Agave o miele per dolcificare
    Come si fa

In acqua bollente metti:

  1. La scorza di un limone intero e delle Fettine di zenzero
  2. Fai bollire a fuoco basso per 10 minuti.
  3. Filtri, versi in tazza
  4. Aggiungi ancora un po’ di zenzero grattugiato, mezzo limone spremuto
  5. Dolcifica a piacere (ottimo il succo di Agave)
  6. Bevete quanta tisana volete e, per guarire più in fretta, aiutatevi con pasticche di echinacea.

Due parole in più per evitare di ricorrere al vaccino antinfluenzale:

Se è vero che fare il vaccino antinfluenzale è una forma sicura ed efficace di prevenzione dall’influenza (il suo utilizzo garantisce uno scudo contro il virus nel 70-80% dei casi), è anche vero che tutti possono fare molto per evitarla migliorando il sistema immunitario. QUI troverete tutto quel che c’è da sapere per evitare un vaccino.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here