Home La Bufalizia Le leggi strane nel mondo

Le leggi strane nel mondo

1073
0
leggi assurde

A volte la realtà supera ogni fantasia. Oggi vogliamo osservare come il mezzo che dovrebbe “normare” lo Stato, nelle mani dell’uomo si evolve e modifica tanto da scadere nell’assurdo, al limite della credibilità.

“La legge è uguale per tutti” ma dopo aver letto qualcuna delle leggi ancora vigenti in Italia e nel mondo sarebbe il caso di aggiungere un punto interrogativo alla fine della citazione.

Dal sesso agli elfi, le leggi strane del pianeta

  1. Secondo la legge del Libano gli uomini possono avere rapporti sessuali con animali, purché si tratti di femmine. Avere rapporti sessuali con un animale maschio e un reato punibile con la morte.
  2. Un ginecologo maschio in Bahrain, per legge, può visitare una donna senza guardare direttamente i suoi genitali. Può soltanto vederli riflessi in uno specchio.
  3. Le donne vergini dell’ isola di Guam, per legge non possono sposarsi. Ci sono uomini che per lavoro, si fanno pagare dalle giovani vergini il privilegio di “stare” con un uomo per acquisire il diritto a sposarsi.
  4. La legge di Hong Kong, permette ad una moglie tradita di uccidere il marito adultero, ma può farlo solo a mani nude. Mentre può uccidere come più le aggrada l’amante del marito.
  5. In ben quattro stati degli emancipati U.S.A.,  Florida, North Carolina, Virginia e Montana, la legge vieta il sesso orale e di baciare il seno della donna. Mentre per l’atto sessuale, è possibile usare solo la posizione del missionario!
  6. Attenzione ad avere rapporti sessuali con un porcospino in Florida. La legge lo vieta!
  7. A Santa Cruz, in Bolivia, è stato necessario vietare per legge all’ uomo di avere rapporti sessuali con una donna e con la figlia di lei contemporaneamente.
  8. Ad Oxford è fuorilegge la donna che si spoglia di fronte alla fotografia o al quadro di un uomo.
  9. I musulmani per legge non possono guardare i genitali di un cadavere. Ciò vale anche per gli impresari di pompe funebri. Gli organi sessuali dei defunti devono sempre restare coperti da un mattone o da un pezzo di legno.
  10. Un’ordinanza del Wyoming a Newcaste, proibisce alle coppie di fare sesso mentre si trovano in piedi dentro la cella frigorifera di un negozio.
  11. Le donne di Cali, in Colombia, possono avere rapporti sessuali soltanto col marito, e la prima volta la madre deve essere presente nella stanza.
  12. A Liberty Corner (New Jersey) se una coppia che fa l’amore in automobile urta accidentalmente il clacson durante il suo atto lussurioso, può essere condannata ad un anno di carcere.
  13. In Islanda, è vietato infrangere la proprietà privata degli elfi. Eh già, gli islandesi credono che gli elfi esistano ed abitino in alcune aree del paese tanto che la Corte Suprema islandese ha vietato di costruire strade ed erigere edifici che ne possano disturbare la quiete fatata.
  14. Se in Islanda si tutelano gli elfi, tra le leggi previste dallo stato brasiliano del Mato Grosso ne compare anche una che prevede la costruzione di un aeroporto per eventuali atterraggi alieni a Barra do Garças.
  15. In Kentucky, nella contea di Owensboro, la legge vieta il sesso anale.
  16. Il sesso orale invece è vietato per legge in Florida, Indiana, Maryland, Minnesota, Missouri, North Carolina, Oklaoma, South Carolina, Tennessee, Virgina e nella città di San Francisco.
  17. In Indonesia la masturbazione è punita con la decapitazione.
  18. Avere un’erezione “visibile” attraverso i pantaloni è reato in Arizona, Florida, Idaho, Indiana, Massachusetts, Mississippi, Nebraska, Nevada, Oregon, New York, Ohio, Oklahoma, South Dakota, Tennessee, Utah, Vermont, Washington e Wisconsin.
  19. Se siete in un ufficio pubblico del South Carolina, per legge, non potete picchiare vostra moglie.
  20. A Liverpool, in Inghilterra, la legge ammette commesse in topless, ma solo nei negozi di pesci tropicali.
  21. Il dono del canto evidentemete non regna nella contea di Kalamazoo in Michigan, dove è vietato per legge fare serenate alla propria fidanzata.
  22. Se non siete sposate e amate il paracadutismo, in Florida potete farlo, ma non di domenca. Una legge lo vieta. Le donne non sposate che effettuano paracadutismo la domenica rischiano la galera.
  23. In Svizzera, dopo le 22 è vietato sia fare pipì in piedi che tirare l’acqua dello sciacquone.
  24. In Nevada chi possiede un cammello, non può guidarlo in autostrada.
  25. In Lousiana, a New Orleans, c’è una legge che vieta di legare alligatori agli idranti.
  26. Sempre in Lousiana, a Sulphur, la legge vieta di fare sesso con le mucche.
  27. In Inghilterra, dal 1313 una legge vieta di indossare armature in Parlamento.
  28. In Ohio a Toledo, è vietato lanciare serpenti alla gente.
  29. Sempre in Ohio a Youngstown non è consentito per legge viaggiare sui tetti dei taxi.
  30. Tempi duri per i taxisti che in Massachusetts non possono fare sesso sui sedili anteriori del mezzo durante il loro turno.
  31. Se in Florida, North Carolina, Virginia e Montana è possibile fare sesso solo nella posizione del missionario, in Massachusetts, sono vietate tutte le posizioni sessuali dove la donna è sopra l’uomo.
  32. Il Massachusetts ci stupisce ancora con una norma che vieta alla cittadinanza di traspostare i gorilla sul sedile posteriore dell’auto.
  33. Ancora in Massachusetts, durante una veglia funebre, è vietato mangiare più di tre tramezzini.
  34. Gli abitanti di Juiz de Fora, nello stato del Minas Gerais in Brasile, sono estremamente attenti alla pulizia delle strade tanto da aver emanato una legge che obbliga asini e cavalli ad indossare obbligatoriamente un pannolino.
  35. Sulla stessa lunghezza d’onda dei brasiliani ci sono gli abitanti di Fountain Inn, South Carolina, dove per legge, i cavalli devono indossare i pantaloni.
  36. Se vi piace indossare scarpe di vernice lucide, non potete farlo a Cleveland. Una legge vieta alle donne che indossano la gonna di portare scarpe di vernice per evitare che qualcuno possa vedere le mutandine riflesse.
  37. Per mettere dei denti finti, in Vermont, le donne hanno bisogno del permesso scritto del marito.
  38. Nella città di York si può uccidere uno scozzese all’interno delle antiche mura della città, ma solo se questo ha in mano arco e frecce.
  39. In Mississippi è un reato da punire con un mese di detenzione, avere due figli illegittimi.
  40. Secondo la legge in Ohio nessuno può essere arrestato di domenica o il 4 di luglio.
  41. In Francia, chiamare un maiale Napoleone è fuorilegge.
  42. In Svizzera si può consumare assenzio, ma è vietato produrre, detenere e vendere la bevanda.
  43. Secondo le leggi dell’Alaska potete uccidere un orso, ma non potete svegliarlo per scattargli una foto.
  44. Ad Harrisburg in Pennsylvania per le donne che lavorano come casellanti dell’autostrada è vietato fare sesso con i camionisti all’interno delle cabine di riscossione dei pedaggi. Sarà concesso fare sesso con tutti gli altri?
  45. In Inghilterra una donna incinta può legalmente urinare ovunque, anche nel casco di un poliziotto.
  46. Se desierate scambiarvi un bacio in auto, non fatelo ad Eboli. Ammenda fino a 500 euro per i trasgressori.
  47. In Italia è ancora vigente il regio decreto del maggio del 1904 che prevede una tassa per la bonifica delle paludi diventate terre coltivabili anche se le paludi ormai non esistono più.
  48. Un’ordinanza comunale del 2012 firmata dal sindaco Fava, vieta sia ai residenti che ai turisti occasionali di Falciano del Massico, in provincia di Caserta, di morire. La cittadina, infatti, non possiede un cimitero e il sindaco, provocatoriamente ma con serietà, ha raccomandato di non “oltrepassare il confine della vita terrena per andare nell’aldilà, per quanto nelle possibilità di ciascuno”.
  49. Nello stato dell’Alabama è vietato indossare baffi finti che possano causare ilarità in chiesa.
  50. In Iowa, se si hanno i baffi, è vietato baciare una donna in pubblico.
  51. Baffi fuorilegge per le donne di Carrizozo, dove è severamente vietato alle donne mostrarsi in pubblico non depilate, incluse le gambe ed il volto.
  52. Nello Stato di New York è ancora illegale sparare a una lepre da un tram.
  53. Senza una licenza di caccia, a Cleveland è illegale cacciare topi.
  54. I ministri religiosi della Pennsylvania, non possono procedere alla celebrazione di un matrimonio se la sposa o lo sposo sono ubriachi.
  55. Una norma sul decoro di Mesquite, vieta ai giovani di tagliare i capelli in un modo “spaventoso o insolito”.
  56. A Corpus Christi, è vietato allevare alligatori in casa propria.
  57. A Winnipeg, in Canada, è illegale girare nudi in casa se le finestre sono aperte.
  58. La legge della Virginia proibisce l’uso di vasche da bagno in casa; secondo questa vecchia legge ancora in vigore, i bagni si devono fare nel cortile.
  59. La Camera dei Delegati dello Stato della Virginia, nel 2005 ha approvato una legge che prevede un’ammenda di 50 dollari per chi, lasciando scendere troppo i pantaloni, mette in mostra le mutande “in modo impudico e indecente”.
  60. La domenica pomeriggio, secondo una legge australiana, è vietato indossare calzoncini rosa.

LASCIA UN COMMENTO

Lascia un commento!
Inserisci qui il tuo nome