Home News Green Deal: in arrivo dall’Europa mille miliardi per la Green Economy

Green Deal: in arrivo dall’Europa mille miliardi per la Green Economy

135
0
green deal

L’Europa ci prova davvero, l’obiettivo è quello di diventare il primo continente al mondo ad emissioni zero entro il 2050 e per farlo il parlamento europeo, lo scorso 13 gennaio, ha votato a favore dello stanziamento di mille miliardi di euro nei prossimi dieci anni.

Il Green Deal europeo è la nostra nuova strategia per la crescita – una crescita che restituisce più di quanto prende. Mostra come trasformare il nostro modo di vivere e lavorare, di produrre e consumare, per rendere più sano il nostro stile di vita e più innovative le nostre imprese. Tutti noi possiamo partecipare alla transizione e beneficiare delle opportunità che offre. Muovendoci per primi e rapidamente aiuteremo la nostra economia ad assumere la leadership a livello mondiale. Siamo determinati a fare sì che questa strategia abbia successo per il bene del pianeta e delle sue forme di vita – per il patrimonio naturale europeo, la biodiversità, le nostre foreste e i nostri mari. Mostrando al resto del mondo la nostra capacità di essere sostenibili e competitivi, possiamo convincere altri paesi a muoversi con noi.” 

La Presidente Ursula von der Leyen

Come promesso dalla presidente Ursula Von Der Leyen un quarto del bilancio dell’Unione Europea sarà dedicato all’economia verde anche se sono circa tremila i miliardi necessari per permettere all’Europa un reale cambio di rotta. I finanziamenti, assicura il parlamento, arriveranno a tutti gli stati membri e non solo a quei Paesi che utilizzano ancora fonti energetiche arretrate come il carbone.

Al link è possibile approfondire gli obiettivi del Green Deal

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here