Home Green Economy Sostenibilità Our Common Culture: per un consumo sostenibile

Our Common Culture: per un consumo sostenibile

"Our Common Culture", il progetto sulla cultura della Sostenibilità ideato da Udicon-Unione per la difesa dei consumatori

1041
0

Sarà presentato a Roma mercoledì 29 marzo, presso l’Associazione Mitreo – Arte Contemporanea di Corviale: “Our Common Culture”, il progetto sulla cultura della Sostenibilità ideato da Udicon-Unione per la difesa dei consumatori e realizzato nell’ambito della Strategia Nazionale per lo Sviluppo Sostenibile del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica.

Il progetto ha l’obiettivo di sensibilizzare i cittadini sui temi della sostenibilità, in particolare il consumo sostenibile, lo spreco alimentare, il riciclo e il riuso, portando il concetto di sostenibilità nelle periferie urbane in modo accessibile, gratuito e coinvolgente. Tutte le attività progettuali previste fino a inizio febbraio 2024, si svolgeranno nei quartieri di Corviale a Roma e di Arghillà a Reggio Calabria, per offrire a tutti i cittadini coinvolti la possibilità di accedere alla cultura della sostenibilità e aumentare la conoscenza sulle tematiche sostenibili nei quartieri periferici del centro-sud Italia”, ha dichiarato il neo Presidente nazionale Udicon, Martina Donini.

Le attività prevedono la collaborazione come ente di ricerca di ISPRA – Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale – e di alcune Associazioni locali dei quartieri di Corviale e di Arghillà.

L’evento di lancio del 29 marzo sarà l’occasione per presentare il progetto, le attività previste e conoscere le realtà territoriali coinvolte. L’ingresso è gratuito e sarà patrocinato dal Municipio XI del Comune di Roma.

“Our Common Culture”, il progetto sulla cultura della Sostenibilità ideato da Udicon-Unione per la difesa dei consumatori

LASCIA UN COMMENTO

Lascia un commento!
Inserisci qui il tuo nome