Home Stili di vita Eventi Arrivano dal Giappone le nuove golose torte di verdure

Arrivano dal Giappone le nuove golose torte di verdure

1416
0
torta di verdure giapponese

E’ Giapponese l’idea più innovativa in tema di alimentazione: le torte di vedure, invitanti e golose come quelle classiche, nascondono un segreto… sono fatte di radici, verdura, frutta e insalata! Tutti sanno ormai che le verdure fanno bene alla salute, ma non sempre, e non per tutti, sono il piatto più invitante del mondo. E’ proprio per questo che Mitsuki Moriyasu, “food stylist” giapponese, ha dato forma ad una idea davvero innovativa e ha dato alle verdure l’aspetto di torte gustose belle e buone come quelle di pasticceria.

Nate soltanto per rivoluzionare il menù di un piccolo ristorante di Nagoya (Honshu, Giappone), le torte sono diventate ben presto il piatto più richiesto dai clienti, tanto da diventare il pezzo forte di un nuovo locale aperto in seguito per l’occasione.torte di verdure Giapponesi
“Vegedeco Cafe”, così si chiama il locale che spopola con le sue buonissime e bellissime torte di verdure, fatte di strati colorati di vegetali con pane alla soia o tofu, formaggi cremosi, spezie e radici, frutta e insalate, decorate con la cura di un pasticcere. Il risultato è così bello da vedere che mangiare verdure diventa irrinunciabile.

L’attenzione che lo chef giapponese ha messo nelle sue creazioni, ha anche un grande valore salutare: cucinate senza zuccheri, ricche di fibre e vitamine, le torte giapponesi sono preparate solamente con frutta e verdura di stagione, salutare e gustosa.

Inoltre le creazioni del Vegedeco sono tutte rigorosamente artigianali, una caratteristica che, per ora, resta essenziale per mantenere il grande successo dell’idea. Sembra quindi improbabile che si inauguri una catena di locali.

LASCIA UN COMMENTO

Lascia un commento!
Inserisci qui il tuo nome