Home News Fare Yoga con le capre in Oregon

Fare Yoga con le capre in Oregon

853
0
yoga con le capre

Lo Yoga è una pratica antica e sempre più seguita, un’attività che consente di abbassare il livello di stress e migliorare le prestazioni fisiche. Chi mai avrebbe potuto pensare di migliorarla facendo “partecipare” delle capre? Corsi di yoga con la partecipazione di un gregge di capre: è questa l’dea di una fattoria di Willamette Valley nell’Oregon, il Retreat Goat, così si chiama, di proprietà dell’ex fotografa professionista Lainey Morse che ha inaugurato una nuova…. possiamo definirla “tendenza”, ovvero rilassarsi in compagnia degli animali.

Yoga con le capre, un business nato per caso

In realtà il nuovo business è nato davvero per caso, ovvero quando un istruttore di yoga locale, alla ricerca di un posto dove esercitare i suoi corsi, si è imbattuto nella fattoria di Lainey che ha offerto la sua azienda ma non ha voluto tenere chiuse nel recinto le capre che vi abitano. Una circostanza, questa, subito apprezzata da tutti: la prima lezione infatti è stata decisamente insolita e divertente. L’idea era solo quella di stare a contatto con la natura, ma le caprette, animali curiosi ed amichevoli, si sono immediatamente sentite a loro agio.

Ora, per essere chiari, le capre della fattoria non partecipano veramente allo yoga. Sono capre. Non sanno come fare il saluto al sole e sono lì solo per curiosità, inconsapevoli del sostegno morale e dell’allegria che trasmettono agli allievi.

Da quella prima esperienza la notorietà dello “yoga con le capre” è centuplicata ed ora alcuni appassionati arrivano per praticare con loro anche da centinaia di km di distanza.

“E’ davvero un’esperienza unica”, dice Lainey: “Può sembrare sciocco, ma in realtà il contatto con la natura e con gli animali fa miracoli contro lo stress, le malattie e il dolore.”

LASCIA UN COMMENTO

Lascia un commento!
Inserisci qui il tuo nome