Home Guide Latte di cocco: consigli utili per la bellezza

Latte di cocco: consigli utili per la bellezza

1769
0
noci di cocco

Con la sua consistenza cremosa e una dolcezza tutta naturale, il latte di cocco conquista tutti. Non solo è buonissimo, ma vanta proprietà cosmetiche e salutari non indifferenti. Da non confondersi con il liquido che si trova all’interno delle noci di cocco mature, il latte si ottiene mischiando insieme acqua e polpa. A parte tutti i benefici che il latte di cocco apporta alla salute, il suo contributo alla bellezza del viso, dei capelli e della pelle è sensazionale.

Ecco come usare il latte di cocco per migliorare la bellezza dei capelli

  • Capelli secchi e danneggiati

Per le sue eccellenti proprietà idratanti, può essere utilizzato come tonico se si ha la cute secca e irritata. Massaggiate per cinque minuti la testa con latte di cocco fatto in casa e poi lasciate i capelli avvolti in un asciugamano per una mezz’ora. Otterrete un effetto nutriente. Perfetto per capelli secchi, danneggiati e fragili e per chi ha le doppie punte.

  • Far crescere i capelli più velocemente

Il latte di cocco contiene tutti i nutrienti essenziali per contribuire all’aumento dei follicoli e promuoverne la crescita. Applicare sui capelli e massaggiare da 3 a 5 minuti. Dopo una ventina di minuti fate uno shampo delicato.

  • Usato come balsamo

Lavate i capelli con la stessa quantità di latte e shampoo e impiegatelo proprio come usereste il vostro balsamo. Questa operazione aggiungerà volume ai capelli, li renderà meno grassi, più spessi e brillanti.

Latte di cocco per la bellezza del viso

  • Come struccante

Per rimuovere il trucco, aggiungere due parti di olio di oliva e una parte di latte di cocco su un batuffolo di cotone e strofinare delicatamente. Perfetto per purificare il viso e nutrire la pelle in profondità.

  • Per un perfetto scrub

Perfetto per fare una esfoliazione delicata del viso: basta aggiungere della farina di avena nel latte, fino a raggiungere la consistenza di una poltiglia facile da maneggiare. Fate uno scrub per dieci minuti e sciacquare.

  • Contro acne e impurità

Chi è incline alla pelle grassa e all’acne, può usare il latte di cocco come detergente. Per le sue proprietà antibatteriche non intasa i pori e impedisce la formazione dell’acne .

  • Contro l’invecchiamento

Questo super latte vegetale contiene moltissima vitamina C e aiuta a mantenere l’elasticità e la morbidezza della pelle. Risulta particolarmente ricco di rame e previene le rughe, il rilassamento cutaneo e le macchie d’età.

Fate così:

  1. Lasciate sei/sette mandorle nell’acqua per una notte e sbucciatele al mattino.
  2. Macinate fino ad ottenere una pasta liscia e aggiungete cinque/sei gocce di latte di cocco.
  3. Mescolate bene e applicate questa pasta sul viso per quindici minuti. Lavate con acqua fredda.

Latte di cocco per la pelle

  • Attenua le scottature solari

Per una rapida guarigione dalle scottature solari, applicatelo semplicemente sulla pelle. Le sue proprietà anti-infiammatorie aiuteranno a raffreddare la pelle e a ridurre il dolore, il gonfiore e l’arrossamento.

  • Idrata la pelle

Una crema idratante dalle proprietà lenitive si può ottenere strofinandolo sulla pelle per 20-30 minuti. Combattete la secchezza e la pelle risulterà sana e brillante.

Oppure immergetevi in questo bagno per circa quindici minuti. Ottimo per ripristinare l’umidità della pelle secca.

  1. Aggiungete una tazza di petali di rosa
  2. mezza tazza di acqua di rose
  3. una tazza di latte di cocco nell’acqua tiepida della vasca
  • Problemi di pelle?

Usare il latte di cocco per massaggiare il corpo fornisce un eccellente effetto idratante se si hanno problemi di pelle secca, eczema, dermatiti e psoriasi. Gli acidi grassi naturali del cocco sono perfetti per la pelle secca e irritata e aiutano a rimuovere i batteri nocivi.

 

LASCIA UN COMMENTO

Lascia un commento!
Inserisci qui il tuo nome