Home Guide Contro l’acne una tisana disintossicante

Contro l’acne una tisana disintossicante

466
0
acne sul viso rimedi naturali

L’acne e la pelle impura sono un cruccio dell’età adolescenziale che per fortuna tende a risolversi con il passare degli anni, per tornare comunque in ogni fase della vita segnata da stress e squilibri ormonali. Tra i tanti rimedi naturali che possono soccorrere una pelle con questi problemi, vi proponiamo una ricetta speciale, una tisana purificante che vi aiuterà a disintossicare l’organismo e a preparare le condizioni per far risplendere il vostro incarnato.

Acne e alimentazione

Ma l’acne si combatte prima di tutto a tavola. Bisogna infatti aiutare l’intero organismo a funzionare a dovere, consumando verdure a foglia verde, frutta fresca e a guscio, cereali integrali, legumi e semi. Latte e latticini sono, purtroppo, da sconsigliare e da sostituire con bevande vegetali a base di mandorla, d’avena, di cocco o di canapa. Ma in casi seri, in presenza di allergie o intolleranze come in occasione di situazioni patologiche è sempre bene chiedere un consigli all’esperto.

Una tisana contro l’acne

Per disintossicare l’organismo e ridurre l’eccesso di sebo, vi suggeriamo una tisana a base di bardana, ortica e salvia. Analizziamo nel dettaglio i componenti.

  • La bardana riduce l’eccessiva secrezione sebacea e fornisce anche un’azione antibiotica naturale e antibatterica che contrasta la formazione dei brufoli.
  • L’ortica depura e migliorare le condizioni della pelle impura e tendente agli eczemi.
  • La salvia deterge ed è in grado di combattere la ritenzione idrica.

Ricetta della tisana contro l’acne

Prendete una pentola e riempitela con un litro di acqua fredda, versatevi 20 gr di radice di bardana, 10 gr di foglie di ortica e 10 gr di foglie di salvia. fate bollite il tutto a fuoco medio per 20 minuti. Schiacciate e spremete le erbe e poi filtrate il tutto. Il consiglio è bere ogni mattina a stomaco vuoto un bicchiere di questa tisana per una settimana e poi, ciclicamente, ripetere il trattamento anche a scopo preventivo. La pelle vi ringrazierà.

LASCIA UN COMMENTO

Lascia un commento!
Inserisci qui il tuo nome