Home Eco Genious Consigli utili per una pelle più giovane

Consigli utili per una pelle più giovane

356
0
pelle più giovane

Possiamo usare le migliori creme del mondo, testare tutti i rimedi biologici esistenti ma non dobbiamo mai dimenticare che la nostra pelle risente anche e soprattutto del nostro stile di vita. Se desideriamo una pelle più giovane, che mantenga  un aspetto fresco disteso il più a lungo possibile, non possiamo prescindere non osservare questi sette consigli utili.

Sette consigli per una pelle più giovane

  1. Pulisci sempre il viso prima di dormire.

Lasciate respirare il vostro viso. Rimuovendo il trucco e lo sporco, eviterete che i pori si ostruiscano. Mai, quindi, coricarsi senza aver eseguito questo gesto semplice ma estremamente efficace. Banalmente, l’olio di oliva è uno struccante eccezionale: basteranno poche gocce su un batuffolo di cotone per nutrire e pulire perfettamente la pelle.

  1. Utilizza la protezione solare.

Le donne di una volta, ma anche le dive di oggi, hanno una pelle bianchissima e senza rughe perché nulla invecchia più del sole. È importante scegliere il fattore di protezione adatto al proprio fototipo e alle condizioni atmosferiche. Non temete: esistono fantastiche alternative bio ai solari da supermercato.

  1. Meno stress.

Lo stress nuoce a tutto il corpo e alla vita stessa. Il cortisolo, l’ormone dello stress, genera ansia, spegne l’incarnato, porta insonnia e con essa borse, occhiaie e rughe. Cerchiamo di ritagliare ogni giorno qualche minuto di tempo per la meditazione o per l’attività fisica: ci ringrazieranno sia la salute che la pelle.

  1. Utilizza un retinoide.

Scegliete prodotti che stimolino la crescita di collageni, come i retinoidi derivati dalla vitamina A, per alleggerire le rughe sottili.

  1. Aggiorna la tua routine di prodotti.

Cambiare, cambiare, cambiare! Non usate sempre gli stessi prodotti: ogni sei mesi aggiornate i prodotti per la pelle facendo in modo che non siano mai sempre gli stessi. La reazione cellulare vi sorprenderà.

  1. Aumenta i tuoi omega 3.

Alimenti come semi di lino e le mandorle contengono questi grassi sani che mantengono la pelle tonica ed elastica.

Leggi anche Miniguida ai mille benefici della frutta secca

  1. Pratica esercizi fisici regolarmente.

L’attività sportiva, anche leggera, è un toccasana per il corpo, favorendo ossigenazione, circolazione e collageni. La pelle di chi fa esercizio fisico è più soda.

LASCIA UN COMMENTO

Lascia un commento!
Inserisci qui il tuo nome