Home Cultura e Spettacolo Nomas Foundation: workshop di disegno dal vivo di abiti Gucci con Emiliano...

Nomas Foundation: workshop di disegno dal vivo di abiti Gucci con Emiliano Maggi

523
0
Gucci workshop

Il 2 maggio 2019 la Nomas Foundation ospita l’artista italiano Emiliano Maggi per un workshop di disegno dal vivo di abiti Gucci con gli studenti dell’Accademia di Costume e Moda di Roma, nel corso di The Club, esposizione delle sue opere. Il 5 giugno si terrà invece una performance di cucito collettivo con tessuti donati da Gucci.

Sinergie preziose ed energie creative intorno alla Nomas Foundation

La Nomas Foundation è sempre lieta di ospitare mostre ed eventi animati da artisti giovani e innovativi e, con il sostegno di Gucci – che creando abiti dà corpo a idee e suggestioni – punta i riflettori sulle opere di Emiliano Maggi, per la sintonia tra il suo modo di incarnare e vivere l’arte e il senso della moda di Gucci.

Emiliano Maggi, Gucci e creatività viva dei tessuti

Emiliano, nato a Roma nel 1977, lavora nella Capitale e con le sue opere vuole superare i limiti imposti dal genere, dal corpo e dal materiale, travalicando con fluidità i codici dell’estetica, giocando anche con il cinema, la musica, gli archetipi, i costumi e le tecnologie. Legato sin dalla nascita al mondo del grande schermo, tiene la sua prima esposizione a New Orleans, nel 2008. Nel suo immaginario, coreografie e costumi scoprono e riscoprono, velano, svelano e trasformano. La maniera in cui Emiliano usa e intende i tessuti è simile a quella di Gucci, interpreti dell’abito come incantesimo artigianale che diviene e fa divenire chi lo indosserà.

Gli eventi: workshop di disegno dal vivo di abiti Gucci e il suo contesto Il workshop di disegno dal vivo di abiti Gucci con Emiliano Maggi si terrà presso la Nomas Foundation, in Viale Somalia 33 a Roma, il 2 maggio 2019, dalle ore 15:30 alle 18:30. L’evento sarà in collaborazione con l’Accademia di Belle Arti di Roma e Accademia Costume e Moda e godrà della sponsorizzazione tecnica di Gucci. Un’occasione da non perdere per chi ama l’espressione illimitata della bellezza. Tutto questo avverrà nella cornice della mostra di opere di Emiliano Maggi, The Club. Curata da Raffaella Frascarelli, sarà ospitata sempre dalla Nomas Foundation nel periodo che va dal 15 aprile al 20 settembre 2019, dal lunedì al martedì, in orario 14.30-19:00. La mostra è parte del programma Grand Tour Contemporaneo a cui la Nomas Foundation aderisce: si tratta di una serie di eventi e mostre che ripropongono l’esperienza del viaggio in Italia di epoca romantica, questa volta però sotto il segno dell’arte contemporanea.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here