Home Eco Genious Consigli utili per i capelli maschili

Consigli utili per i capelli maschili

28
0
capelli maschili doccia

Si sa, una chioma fluente è associata alla giovinezza e alla femminilità ma anche l’uomo ama sfoggiare capelli folti, forti e sani. Sono un simbolo di forza virile: il mito di Sansone vi suggerisce qualcosa a riguardo? È vero però che, per via dell’assetto ormonale, i capelli maschili sono tendenti alla caduta, ma la loro bellezza è anche indipendente dalla quantità: i capelli meritano sempre di essere curati e ricambiano molto in fretta, con il loro splendore, le attenzioni che dedichiamo loro. Cosa consigliamo quindi agli uomini che vogliono prendersi cura dei loro capelli in maniera naturale e dolce?

Consigli utili per i capelli maschili

  • Anche i capelli maschili hanno bisogno di delicatezza. Frizionateli con l’asciugamano solo e soltanto quando sono umidi, altrimenti rischiate di spezzarli. Siate moderati nell’uso dell’asciugacapelli, che secca e stressa il fusto del capello.
  • Evitate l’acqua troppo calda, per il bene dei capelli e del cuoio capelluto.
  • Evitate prodotti e trattamenti chimici. Se i capelli maschili non sono certo le più frequenti vittime della permanente o della piastra, la colorazione è sempre più diffusa tra gli uomini. Ma i prodotti necessari danneggiano sia i capelli che il cuoio capelluto.
  • Mantenete il peso forma. La salute dei capelli maschili giova di una buona dieta e della pratica costante dell’esercizio fisico.
  • Non trascurateli. Anche i capelli maschili, se lunghi, sono soggetti alle doppie punte e vanno curati di conseguenza, con prodotti adeguati e naturali, privi dei siliconi che hanno un apparente effetto immediato ma soffocano il capello nel lungo periodo.
  • È meglio evitare di spazzolare i capelli quando sono bagnati. È il momento in cui sono più fragili. L’ideale è utilizzare un pettine a denti larghi, meglio se di legno, per sistemare i capelli subito dopo la doccia. Per fare gli ultimi ritocchi è meglio aspettare che si asciughino un po’.
  • Usate il balsamo. I capelli ben nutriti sono luminosi e vigorosi, un buon balsamo idratante concede loro la morbidezza e l’idratazione di cui hanno bisogno. D’altronde è sufficiente avere un flaconcino in più nella doccia, o usare un prodotto combinato.

Se avete voglia di approfondire l’argomento potete leggere questa pagina interamente dedicata ai capelli.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here