Home Stili di vita Eventi “Botanica”, Aboca porta in scena gli orizzonti scientifici del mondo vegetale

“Botanica”, Aboca porta in scena gli orizzonti scientifici del mondo vegetale

558
0
Botanica, DeProducers

Il 10 marzo alle ore 21.00 presso il Teatro alle Vigne di Lodi torna Botanica. Seconda tappa del coinvolgente spettacolo che unisce alle emozioni del suono e delle immagini i contenuti e la voce di un grande protagonista della scienza. Il Prof. Stefano Mancuso, una tra le massime autorità mondiali nel campo della neurobiologia vegetale insieme al collettivo musicale DeProducers – che riunisce i musicisti e produttori Vittorio Cosma, Riccardo Sinigallia, Gianni Maroccolo e Max Casacci- accompagneranno il pubblico in un viaggio. Undici tappe segnate da note e proiezioni potenzieranno lo storytelling della natura.

Aboca è dalla parte dell’innovazione nel rispetto dell’ambiente

Botanica è anche il frutto dell’approccio innovativo con cui Aboca, azienda leader nell’innovazione terapeutica a base di complessi molecolari naturali, in veste di co-produttore e co-ideatore, ha scelto di portare al grande pubblico gli orizzonti scientifici più avanzati del mondo vegetale. Da sempre impegnata nel preservare le condizioni ambientali del pianeta Aboca ha sposato con convinzione l’idea su cui poggia lo spettacolo: raccontare in modo semplice e approfondito, attraverso suoni, musica e parole, le caratteristiche dello straordinario mondo vegetale.

Botanica al Teatro alle Vigne di Lodi

Nel live di Botanica attraverso canzoni e temi musicali inediti, video proiezioni originali di Marino Capitanio e scenografie di Peter Bottazzi si “sveleranno i sensi” delle piante e si trasformeranno in racconto. Le piante “sentono”, provano emozioni, elaborano strategie e prendono decisioni. Questo e tanto altro si potrà vivere assistendo al racconto musicale che vive di musica e parole ma anche della meraviglia degli spettatori.

DeProducers ha voluto la scienza come parte testuale scegliendo come frontman uno scienziato. Botanica mette in relazione musica e narrazione scientifica spingendoci in un viaggio conoscitivo e sensoriale che svelerà alcuni degli aspetti più interessanti, profondi e sconosciuti della botanica. Musica, scenografia e videoproiezioni animeranno il viaggio.

Se volete conoscere il rumore della linfa che scorre nelle arterie vegetali, la musica della potenza della radice che àncora la pianta al terreno e la fortifica fornendole acqua e sali minerali potete partecipare allo spettacolo del 10 marzo acquistando il biglietto online su www.labuonapianta.it o presso la biglietteria del Teatro alle Vigne.

Vi aspettiamo!

10 Marzo 2018 – Lodi, Teatro aelle Vigne, Via Camillo Benso Cavour, 66 ore 21.00

 

botanica programma

 

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Lascia un commento!
Inserisci qui il tuo nome