Home Guide Cinque consigli utili per ridurre il colesterolo

Cinque consigli utili per ridurre il colesterolo

881
0
cibi con colesterolo

Siete alla ricerca di modi per abbassare il colesterolo, ma non sapete da dove cominciare?

Per iniziare, provate con alcune semplici sostituzioni alimentari.

Come ridurre il colesterolo

  • Noci al posto dei crostini di pane. Ricche di grassi polinsaturi, le noci sono una grande alternativa ai crostini (classici stuzzichini), che invece forniscono solo calorie vuote e carboidrati.

Leggi anche: Mandorle, noci e noccioline contro le malattie mortali

  • Muffin all’ inglese al posto del croissant. I muffin all’ inglese sono fatti con grano intero e quindi contengono molte fibre mentre i croissant sono pieni di farina e burro.
  • Cioccolato fondente al posto del cioccolato al latte. Il cioccolato fondente, assunto nelle giuste quantità può aumentare il colesterolo “buono” mentre il cioccolato al latte contiene grassi saturi. Optare sempre per un cioccolato fondente dal contenuto minimo di cacao al 70-80% .

Leggi anche: Il cioccolato, proprietà a benefici

  • Hummus alla francese al posto di ketchup e maionese. Ceci, cipolla e olio d’oliva presenti nell’ hummus alla francese hanno fibre e proteine; le altre salse cremose sono cariche di grassi saturi.
  • Patate Arrosto e non patatine fritte. Imbevute di olio idrogenato e fritto, le patatine fritte sono veramente poco sane. Le patate al forno, spennellate con olio d’oliva e cosparse di pepe, aglio e rosmarino non sono solo l’alternativa sana ma anche più gustosa!

Leggi anche: La buccia delle patate, proprietà e benefici

LASCIA UN COMMENTO

Lascia un commento!
Inserisci qui il tuo nome