Tutti “Sopra La Panca”! La nuova serie di video interviste green

Pubblicato il 12 settembre, 2018, 7:09 pm

Un’onda green sta per attraversare il web. Dal 21 settembre sul canale Youtube di Greenious e su tutti i canali social sarà online “Sopra la Panca” la nuova serie di video interviste green per il web. Valentina Stangherlin condurrà il programma in un viaggio itinerante fatto di incontri ed interviste con l’intento di raccontare il lato green di personaggi noti al grande pubblico.

“Sopra La Panca”
Valentina Stangherlin con il suo primo ospite Daniele Silvestri.

Siamo tutti “Sopra la Panca”

Ospite della prima puntata Daniele Silvestri che, insieme a Valentina Stangherlin, racconterà la sua idea di sostenibilità con lucidità e una buona dose di autocritica. Seguirà Guido Catalano. Il poeta, accomodato sulla panca nella caratteristica scenografia di uno sfasciacarrozze, parlerà di tematiche amorose e del valore di saper stare vicini al proprio pubblico.
Valentina Stangherlin, da molti anni impegnata come autrice nel mondo televisivo e da sempre a favore dell’ecologia e di uno stile di vita etico e sostenibile. “Sopra la panca” nasce dall’idea di voler trasmettere un messaggio positivo. Stare sopra la panca simboleggia un atteggiamento non dissolutivo verso il mondo che cambia. Un salottino green per portare un po’ di bellezza anche dove non ci si aspetterebbe e per scoprire il lato green spesso poco indagato dei nostri personaggi preferiti.

Io ne parlo sempre con pudore perché sono di una generazione che non ha fatto in tempo ad essere sufficientemente positiva da questo punto di vista, però questo non vuol dire non potersi rendere conto che dovremmo imparare ad abitarci su questo pianeta non solo a disporne in maniera smisurata. Dal punto di vista ambientale siamo una generazione che ha più colpe che meriti e così ce ne andremo. 

Daniele Silvestri

Il programma, prodotto da No Frame per Greenious.it, è stato scritto da Valentina Stangherlin, Celeste Papuli e Chiara Bartoletti Starace. La regia è di Marco Fuortes, le musiche originali sono di Silvia Leonetti, l’editing è di Andrea Rovelli. Non mancate all’appuntamento!

La sigla di “Sopra La Panca”

Lascia un commento

  • (non sarà pubblicato)