Home Stili di vita Eventi Erbe magiche, a Calcata un incontro per riconoscerle

Erbe magiche, a Calcata un incontro per riconoscerle

733
0
corso erbe magiche a calcata

Volete riconnettervi al mondo della natura imparando a riconoscere le proprietà magiche delle erbe? A cinquanta chilometri da Roma, nel piccolissimo borgo di Calcata (VT), è possibile farlo immersi in un paesaggio naturale come pochi in Italia. Arroccati su una montagna di tufo potrete ammirare la verdissima valle del fiume Treja dopo esservi districati tra antichissimi vicoli che offrono scorci d’incanto.

Proprio qui a Calcata, dove il fermento culturale è sempre vivo e caratteristico, l’organizzazione no profit Anima Verde è pronta ad accogliervi per farvi vivere esperienze di straordinaria originalità. Cultura neopagana, sciamanica, wicca, olistica, alimentazione sana e vegetariana, escursioni nella natura circostante, social eating, corsi di autoproduzione, yoga, erboristeria, astrologia, medicina alternativa e cure naturali.
Il 20 di gennaio, previa prenotazione, sarà possibile partecipare ad uno dei corsi indetti da Anima Verde sulle erbe magiche. L’evento ha avuto un tale successo che gli organizzatori hanno triplicato le date per accogliere tutti.
La mattinata informativa sulle erbe magiche prevede un numero massimo di venti partecipanti con un contributo di quindici euro. È possibile inoltre pranzare o cenare con soli dieci euro presso il ristorante “I tre Monti” sempre nel borgo di Calcata Vecchia.

Cosa sono le erbe magiche? 

Cosa sono le erbe magiche e a cosa servono? Diciamo che il culto della terra e dei suoi frutti è una cosa fondamentale per stabilire un buon contatto energetico. Le erbe hanno proprietà magiche se raccolte in determinate lunazioni. La tradizione ci insegna che hanno dei poteri da poter utilizzare per gli incantesimi che verranno fatti durante gli incontri!

Portatevi la vostra tazza preferita per degustare infusi e dolcetti, vestitevi comodi con calzini pesanti e ultima raccomandazione portate un quaderno per gli appunti perché ognuno dei partecipanti al corso tornerà a casa con un piccolo bagaglio di erbe ed incantesimi!

Merendina con dolcetti del forno di Carmen a Calcata
Prenotazione (obbligatoria) scrivendo ad Anima Verde: animaverdecalcata@gmail.com
o con un messaggio Whatsapp al numero 328 2735489. 
Con la natura non si è mai abbastanza prudenti, a meno che non siate dei super esperti non andate da soli ad erborizzare, potreste involontariamente distruggere piante importanti e rare, o addirittura commettere qualche errore nel classificare il fungo o l’erba che avete trovato. Vi raccomandiamo di mostrare sempre le vostre “scoperte” a qualche esperto prima di farne un uso alimentare.

LASCIA UN COMMENTO

Lascia un commento!
Inserisci qui il tuo nome