Home Eco Genious Capelli sani e luminosi anche dopo i cinquant’anni

Capelli sani e luminosi anche dopo i cinquant’anni

498
0
capelli sani

Quanto stress per i nostri capelli? Tinture, lavaggi, piastre e trattamenti possono essere la principale causa di perdita di volume e luminosità. Soprattutto per le donne, superati i cinquant’anni, è bene sapere cosa fare per correre ai ripari e mantenere i capelli sani.

Come ritrovare la bellezza dei capelli anche dopo i cinquant’anni

Per prendersi cura dei capelli dopo i cinquant’anni è bene rispettare alcune regole, vediamo insieme cosa è meglio evitare:

1 – Evitate prodotti cosmetici con ingredienti chimici

È di fondamentale importanza valutare con attenzione quali prodotti usare per i vostri capelli. Fate attenzione alle etichette e scegliete prodotti il più possibile naturali. È bene evitare tinte a base di ammoniaca o prodotti profumati o quelli che contengono conservanti.

2 – Non scegliete tinte con un colore distante da quello naturale

Attenzione a non esagerare: la prima regola è quella di non alterare troppo il colore dei capelli scegliendo tonalità distanti dal vostro colore naturale. È bene non andare oltre le due tonalità rispetto al colore naturale (sia il più chiaro, sia verso il più scuro) e mettete in conto di utilizzare colorazioni naturali, come tingere i capelli con il caffè.

3 – Non eccedete con le tinte o con i tagli

Se un taglio o un colore è riuscito male, potete rimediare tornando dal parrucchiere, ma correggere continuamente un taglio o il colore sfibra la capigliatura. Meglio aspettare. Ce la fate?

Tutto quello che renderà i vostri capelli sani

  • Co Wash

Imparate a fare il cowash. Non è così complicato e provandolo non tornerete più indietro, potrete avere capelli puliti e sani senza usare lo shampoo che spesso sono composti da sostanze aggressive. Ma facciamo un po’ di chiarezza: che cos’è il Cowash? Il termine nasce dall’unione di due parole: “conditioner” ovvero “balsamo“ e “washing” che significa “lavare”. Il Cowash o Co washing è un trattamento di bellezza specifico per capelli che prevede un lavaggio con balsamo.

  • Oli Essenziali

Avete capelli grassi, secchi, fragili o con la forfora? È bene sapere che esiste un olio essenziale per ogni esigenza. In questo articolo troverete una selezione dei più conosciuti, troverete descritte le loro proprietà e gli usi specifici legati proprio alla cura dei capelli.

  • Olio di cocco

L’olio di cocco è una grande fonte di nutrimento naturale per la salute dei capelli. Usatelo facendo degli impacchi prima dei lavaggi. Il risultato sarà sensazionale!

Ricordate infine che, per avere dei capelli belli e curati è anche molto importante curare l’alimentazione, fare del movimento e tenere sotto controllo lo stress.

LASCIA UN COMMENTO

Lascia un commento!
Inserisci qui il tuo nome