Home GreenTopic BIMBIMBICI: la pedalata più giovane d’Italia dedicata ai Supereroi

BIMBIMBICI: la pedalata più giovane d’Italia dedicata ai Supereroi

148
0
bimbimbici

Tutto è pronto per la ventesima edizione di BIMBIMBICI che tornerà in oltre 200 città italiane domenica 12 maggio.

Il tema di questa edizione è dedicato ai Supereroi perché chi utilizza la bici ha sicuramente dei superpoteri, il primo fra tutti è quello di non inquinare e quindi rispettare l’ambiente!

Migliaia di bambini e ragazzi accompagnati dalle loro famiglie e da amici, parteciperanno alla tradizionale pedalata lungo percorsi urbani in sicurezza promossa ogni anno da FIAB-Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta per incentivare la mobilità sostenibile e diffondere l’uso delle due ruote fin da giovanissimi.

Bimbimbici: andare a scuola in bicicletta… è una favola!

Attraverso un’allegra pedalata lungo un percorso urbano predefinito in totale sicurezza, a cui partecipano migliaia di famiglie con bambini di ogni età, Bimbimbici richiama ogni anno la collettività ad una riflessione generale sulle necessità di creare zone verdi e piste ciclabili per aumentare la vivibilità dei centri urbani

Anche per l’edizione 2019 è confermato l’orami collaudato tema “Bimbimbici: nuova fiaba della bicicletta”, con nuovi personaggi in sella e un nuovo slogan che afferma “Andare a scuola in bicicletta… è una favola!”. 
Un fantastico universo per l’ambientazione di Bimbimbici, dove la bicicletta non è un mezzo qualunque ma può vantare molti superpoteri: non inquina, non fa rumore, non occupa tutto lo spazio delle auto e sa rendere le persone più allegre.

Per info, per trovare la Bimbimbici più vicina e conoscere il programma di ogni singola pedalata spesso corredata da eventi locali: www.bimbimbici.it e Pagina Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here