Presso il Palazzo dei Giureconsulti a Milano, si è svolta l’attesissima Cerimonia di Premiazione della terza edizione italiana del Premio Terre de Femmes promosso dalla Fondazione Yves Rocher – Institut de France.
Da 17 anni la Fondazione Yves Rocher – Institut de France celebra le azioni delle donne impegnate in tutto il mondo a proteggere il pianeta. Oltre quattrocento donne sono state già premiate per un totale di oltre 2 milioni di euro donati a sostegno dei loro progetti.
Il premio oggi interessa undici paesi e in Italia è arrivato nel 2016.
Per dare maggiore eco a questo importante progetto, a partire da quest’anno la Fondazione Yves Rocher ha deciso di incrementare le opportunità e riconoscere l’impegno e il valore di più donne aumentando il numero di premi.
Premio Terre de Femmes: i progetti vincitori
I progetti sovvenzionati sono tre.
- Debora Rizzetto, la vincitrice, è stata premiata con un assegno di 10.000 euro a sostegno del progetto L’Ape: sentinella e termometro per l’ambiente.
- Giulia Detomati, al secondo posto, è stata premiata con un assegno di 5.000 euro a sostegno del progetto: B Corp Schools.
- Chiara Delle Donne, al terzo posto, è stata premiata con un assegno di 3.000 euro a sostegno del progetto: OrtoQuadrato.