Home GreenTopic Fondazione Yves Rocher celebra le azioni delle donne che proteggono il pianeta

Fondazione Yves Rocher celebra le azioni delle donne che proteggono il pianeta

107
0
terres de femmes vincitrice
Debora Rizzetto - Ape sentinella

Presso il Palazzo dei Giureconsulti a Milano, si è svolta l’attesissima Cerimonia di Premiazione della terza edizione italiana del Premio Terre de Femmes promosso dalla Fondazione Yves Rocher – Institut de France.

Da 17 anni la Fondazione Yves Rocher – Institut de France celebra le azioni delle donne impegnate in tutto il mondo a proteggere il pianeta. Oltre quattrocento donne sono state già premiate per un totale di oltre 2 milioni di euro donati a sostegno dei loro progetti.

Giulia Detomati: B Corp Schools

Il premio oggi interessa undici paesi e in Italia è arrivato nel 2016.

Per dare maggiore eco a questo importante progetto, a partire da quest’anno la Fondazione Yves Rocher ha deciso di incrementare le opportunità e riconoscere l’impegno e il valore di più donne aumentando il numero di premi.

Debora Rizzetto – Ape sentinella

Premio Terre de Femmes: i progetti vincitori

I progetti sovvenzionati sono tre.

  • Debora Rizzetto, la vincitrice, è stata premiata con un assegno di 10.000 euro a sostegno del progetto L’Ape: sentinella e termometro per l’ambiente.
  • Giulia Detomati, al secondo posto, è stata premiata con un assegno di 5.000 euro a sostegno del progetto: B Corp Schools.
  • Chiara Delle Donne, al terzo posto, è stata premiata con un assegno di 3.000 euro a sostegno del progetto: OrtoQuadrato.
OrtoQuadrato

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here