NUTRACENTIS: pasta sana in corpore sano!

Per la giornata mondiale della pasta vi raccontiamo un prodotto garanzia di gusto e di benessere salutistico

Pubblicato il 25 ottobre, 2018, 11:29 am

Da settembre Nutracentis di ab (agricultura biologica) è alla portata di tutti. Disponibile in tutti gli ipermercati Carrefour non è più “privilegio” di ospedali, cliniche private, squadre di serie A, Spa e Chef stellati.

Nutracentis di ab rappresenta un connubio perfetto (e del tutto innovativo) tra i principi della nutraceutica e quelli dell’alimentazione funzionale e plasma una pasta salutare, nel vero senso della parola.

Probabilmente le speranze di Ippocrate di trovare “la strada della salute” non sono risultate vane; il medico-filosofo, infatti, sosteneva che

Se fossimo in grado di fornire a ciascuno la giusta dose di nutrimento ed esercizio fisico, né in difetto né in eccesso, avremmo trovato la strada per la salute”

Ippocrate (460-377 a.C.)

e sicuramente con Nutracentis di ab questa strada è stata spianata.

E così, la pasta, emblema dell’italianità nel mondo, segno caratteristico, etnico, sociale, culturale e di costume, grazie a Nutracentis diviene garanzia di gusto e di benessere salutistico, attraverso una combinazione di materie prime naturalmente nutraceutiche (per l’appunto) che fanno di questo prodotto alimentare un vero e proprio “toccasana” per la salute, le cui virtù vanno ben oltre il concetto di nutrizione di base e possono, sicuramente, anche coadiuvare la prevenzione e la cura di alcune malattie o disturbi alimentari (tra i quali allergie ed intolleranze).

Nutracentis di ab fa parte della Filiera Biologica Certificata 100% italiana, ed è un prodotto dagli orizzonti salutistici che vanno oltre il vegan ed il gluten free, frutto com’è del mix di grani arcaici come sorgo e mais bianco (cereali questi naturalmente senza glutine) e superfood come la curcuma e pepe (la prima con proprietà depurative, antiossidanti, antinfiammatorie, antidolorifiche; ed il secondo con un’azione di facilitazione dell’assimilazione della curcuma), la barbabietola (che apporta antociani, sali minerali e vitamine), la spirulina (con proprietà antiasteniche e immuno stimolanti).

Non si pecca, quindi, di presunzione sostenendo che Nutracentis rappresenta un prodotto indirizzato ad un ventaglio di consumatori davvero eterogeneo e diversificato, i cui gusti, esigenze e necessità trovano tutte le risposte che meritano (celiachia, gravidanza, svezzamento e crescita, attività sportiva, studio, carenza di ferro, anti age, menopausa, intolleranza al nichel, glicemia, colesterolo, diabete, e ulteriori benefici con i superfood).

Di seguito le principali caratteristiche:

  • Apporto di Ferro (il Sorgo ne contiene il 55% del fabbisogno quotidiano ed il maisbianco il 30%);
  • Apporto di Fosforo (il Sorgo ne contiene il 41% del fabbisogno quotidiano ed il mais bianco il 32% – Il fosforo è indispensabile per l’assimilazione del calcio e la produzione di energia dedicata a concentrazione e memoria.
  • Vitamine b1 e b3: Sorgo
  • Vitamina b6: Mais bianco
  • Bassissima presenza di Nichel (metallo al quale sempre più persone risultano allergiche o intolleranti): il mais bianco ne ha solo 0,07mg/kg, una quantità trascurabile; farina 00, integrale e mais giallo ne hanno da 6 a 30 volte di più. 
  • Alta digeribilità (facilitazione del transito intestinale e quindi ottenimento di un sistema immunitario ben funzionante).

Che dire allora di più? Pasta sana in corpore sano!

Laureata in giurisprudenza all'Università degli Studi di Pavia e iscritta all'Ordine degli Avvocati di Lecce, è un'avvocata italiana che svolge la sua professione soprattutto, ma non solo, a Lecce, città dove risiede e vive unitamente al suo compagno e al loro bimbo di tre anni. È specializzata in diritto amministrativo e civile ed è appassionata inoltre di tematiche riguardanti l'antidiscriminazione di genere, l'ambiente e l'ecologia.

Lascia un commento

  • (non sarà pubblicato)