Home Eco Genious Maschera per il viso al cacao, un trattamento anti-età naturale

Maschera per il viso al cacao, un trattamento anti-età naturale

328
0
Maschera per il viso al cacao

La maschera per il viso al cacao è molto semplice da fare, è naturale ed anti-età!

Maschera per il viso al cacao

Il cacao e il cioccolato possono avere effetti sorprendenti sulla nostra salute: gli studiosi della European Dermatology London affermano che una porzione al giorno potrebbe addirittura abbassare il rischio di cancro alla pelle. Oltre ad essere un alimento anti-età, il cioccolato aiuta a proteggere la pelle dai raggi solari. L’unico cioccolato realmente protettivo però è quello “dark”, grazie al suo alto contenuto di flavonoli, un antiossidante naturale contenuto nei semi di cacao, capace di ridurre i radicali liberi responsabili dell’invecchiamento cellulare. Il cacao “dark” è quindi perfetto anche per essere usato come maschera per il viso. Lo studio, pubblicato sul Journal of Cosmetic Dermatology, ha seguito 30 adulti, tra i quali ventidue donne con età media di quarantadue anni. La pelle di coloro che hanno mangiato per tre mesi venti grammi di cacao al giorno, ha reagito molto meglio all’esposizione ai raggi solari, grazie alle proprietà antinfiammatorie dei flavonoli del cacao.

I benefici del cacao

Ricerche precedenti avevano già dimostrato che il cioccolato fondente protegge dal cancro all’intestino, dalle malattie cardiache e persino dalle nascite premature. Il cacao può essere usato anche come ingrediente per curare la bellezza del viso.

Come fare una maschera per il viso al cacao

La maschera per il viso al cacao che vi proponiamo è consigliata per tutti i tipi di pelle. Può essere utilizzata anche per le pelli grasse e miste, ma vi consigliamo  di sostituire l’amido di riso con l’argilla bianca.

Cosa serve:

  • 1 cucchiaio di cacao amaro
  • 1 cucchiaio di amido di riso (o 1 cucchiaio di argilla bianca, per chi ha la pelle grassa o mista)
  • 1 cucchiaio di yogurt bianco
  • 1 cucchiaino di miele

Come si fa:

  1. Unite e mescolate il cacao amaro all’amido di riso in una ciotola fino ad ottenere un composto di colore omogeneo.
  2. Aggiungete il miele e lo yogurt e mescolate fino ad ottenere un composto di consistenza uniforme e cremosa.
  3. Spalmate la maschera al cacao sul viso aiutandovi con un pennellino o una spatolina, tenete la maschera in posa per venti minuti minuti e rilassatevi…
  4. Sciacquate con acqua fredda aiutandovi con una spugnetta.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here