Home GreenTopic Tre giornate dedicate alla fioritura dei ciliegi nel giardino giapponese dell’Orto Botanico...

Tre giornate dedicate alla fioritura dei ciliegi nel giardino giapponese dell’Orto Botanico di Roma

481
0
hanami, fioritura dei ciliegi

ll Museo Orto Botanico della Sapienza Università di Roma, in collaborazione con l’Istituto Giapponese di Cultura in Roma, organizza tre giornate dedicate alla fioritura dei ciliegi presenti all’interno del Giardino Giapponese dell’Orto Botanico. Nelle giornate del 12, 13 e 14 aprile sarà possibile ammirare la bellezza della fioritura dei ciliegi giapponesi, partecipare a visite guidate per gli adulti e ad attività didattiche e laboratori di origami per i bambini. Sono in programma, inoltre, cerimonie del tè, mostre di Kakejiku e Ikebana e conferenze sui ciliegi giapponesi, sull’Hanami e sul Giardino Giapponese da poco realizzato all’Orto Botanico di Napoli.

hanami, fioritura dei ciliegi

L’iniziativa è realizzata con la collaborazione di: Orto Botanico di Napoli, “Ikebana Ohara A.L.U. Study Group”, “Studio Arti Floreali“, “Centro Diffusione Origami”, ” e con il patrocinio della “Fondazione Italia Giappone”

L’orto Botanico di Roma si trova in Largo Cristina di Svezia 23A, 00165 Roma. Per informazioni potete contattare il numero 0649917116 o potete scrivere a info-ortobotanico@uniroma1.it
L’orario di apertura è dalle 9:00 – 18:30. Maggiori dettaglio sul sito Internet

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here