Home Stili di vita Sport Bernice Bates, 96 anni e insegna Yoga

Bernice Bates, 96 anni e insegna Yoga

631
0
bernice bates yoga

È l’insegnante di yoga più anziana al mondo, ha 96 anni, vive in Florida e si chiama Bernice Bates. Madre di tre figli, nonna di sette nipoti e bisnonna di tre, la simpatica e vispa “Bernie” pratica lo yoga da più di 50 anni.

Bernice Bates, 96 anni e insegna Yoga

Scelse di farlo dopo aver visto un programma in televisione e dal quel giorno non ha più smesso. Oggi insegna nel centro sociale per anziani della cittadina dove vive, Pinellas Park, e lo fa una volta a settimana. Ai suoi allievi, quasi tutti tra i 60 e i 70, cerca di trasmettere quello che è da sempre il suo credo, e cioè, che non esiste al mondo esercizio migliore: cos’altro potrebbe, infatti, aiutarci a mettere in perfetto equilibrio corpo e mente senza, nel contempo, farci perdere alcuna energia.

Bernice Bates, una donna piena di energia

Ne è talmente convinta che alla fine di ogni lezione fornisce alla classe anche delle piccole preziosissime dispense: perché la qualità della vita migliori davvero è, infatti, assolutamente necessario, a suo parere, che la pratica sia fatta giornalmente tra le quattro mura domestiche. Lei lo ha sempre fatto, lo fa tutt’ora, perché è questo che le ha dato la forza di superare anche i momenti più duri, come quelli successivi alla morte del marito. Se oggi Bernice è quello che è, è dunque grazie al suo “fedele” e insostituibile Yoga.

Bernice alla sua età coltiva ancora tutte le sue passioni

Nonostante la sua non più giovane età, vive, infatti, da sola in perfetta autonomia dedicandosi a tutto ciò che più le piace come il giardinaggio, le lunghe passeggiate, il nuoto, il tai chi(antica arte marziale cinese) e la casa. A proposito di casa..pare che spesso si diletti a spostarne tutti i mobili. Che sia un modo, si bizzarro, ma sicuramente efficace, per mantenere attiva, e in movimento, anche la sua piccola dimora?

Se sei interessat* alle stranezze sportive puoi leggere questa pagina

LASCIA UN COMMENTO

Lascia un commento!
Inserisci qui il tuo nome