Home Eco Genious Gli usi alternativi della lavastoviglie

Gli usi alternativi della lavastoviglie

572
0
lavastoviglie

La lavastoviglie è un elettrodomestico amatissimo, che ci sgrava della noiosa incombenza di lavare piatti, bicchieri e posate, nonché ci permette di ottimizzare il consumo di acqua e avere la garanzia e la tranquillità di un’igiene accurata. Questa è la sua funzione principale, eppure non è la sua unica virtù. Esistono altri usi per questa piccola macchina miracolosa? Ebbene sì.
Leggete di seguito cos’altro può fare…

Lavastoviglie: un rapido elenco di tutti i suoi usi

  • Globi di vetro delle lampade. Se siete in modalità “pulizie di primavera”, usare la lavastoviglie può essere un reale risparmio di tempo. Mettete i globi nel cestello superiore, assicurandovi che ci sia spazio tra l’uno e l’altro in modo che non si rompano. Saltate l’opzione asciugatura a secco e, una volta estratti, lucidateli con un panno morbido… torneranno come nuovi!
  • Spazzole per capelli, ma anche pettini di plastica, clip e fermagli in generale possono essere lavati in lavastoviglie. Basta avere l’accortezza di ripulirli manualmente dei capelli rimasti impigliati tra i loro denti o le loro scanalature, riporli quindi in un sacchetto a rete lavabile (come i sacchetto per la lingerie) ed eseguire un ciclo normale di lavastoviglie.
  • I berretti da baseball e le visiere. Mettete i vostri cappelli con il lato aperto verso il basso, posati sul cestello superiore. Riempite la vaschetta di detersivo con candeggina non-sapone o borace. Quindi eseguite il normale ciclo normale.
  • Giocattoli di plastica in genere,  ma anche sonagli per la dentizione, giocattoli per animali o figure geometriche o componibili per bambini. Sono oggetti che meritano un’igiene particolare ed essendo compatti si prestano al lavaggio in lavastoviglie: basta riporti nel cestello superiore dell’elettrodomestico.
  • Spugne da cucina e spazzole. Molti di noi buttano via spugne o spazzole quando quando hanno compiuto il loro ciclo vitale, ma si può sceglierle di metterli in lavastoviglie e prolungare così la loro vita. È sufficiente eseguire lo stesso ciclo di lavaggio che usate per i vostri piatti.

LASCIA UN COMMENTO

Lascia un commento!
Inserisci qui il tuo nome