Home Sport e Spettacolo “Parola di Pollice Verde”, il nuovo programma di Luca Sardella

“Parola di Pollice Verde”, il nuovo programma di Luca Sardella

1841
0
Parola di Pollice verde Luca Sardella
Foto Federico Bernini

Dopo una lunga serie di puntate per La7 Luca Sardella arriva su Rete4 con “Parola di Pollice verde” il nuovo programma condotto al fianco della giovane figlia Daniela. Greenious lo incontra per capire come sta andando.

  • Ciao Luca, prima di tutto grazie per il tempo che ci stai dedicando, sappiamo che in questo momento sei molto impegnato con il tuo nuovo programma “Parola di Pollice Verde”…

“È un piacere per me! Siamo molto indaffarati e proprio in questo momento sono al montaggio, lavoriamo alla prossima puntata. Abbiamo iniziato a girare l’Italia e non solo, siamo stati in Brasile e in Croazia, andremo ad Huston e nella Repubblica Ceca. Cerchiamo di raccontare il verde anche fuori dal nostro Paese. Siamo una nuova squadra, composta da oltre venti persone, mi trovo benissimo con loro ed è un piacere lavorare tutti insieme. C’è anche Daniela con me, mia figlia, sarà un’altra bellissima avventura”.

  • Qual è il target di pubblico che segue “parola di pollice verde”?

Il programma va molto bene, è seguito da molte persone, anche da giovani, soprattutto il sabato, sono gli stessi ragazzi che quando mi incontrano mi salutano alzando il pollice…verde. Siamo sopra la media di rete, è una bellissima esperienza che mi permetterà ancora una volta di portare nelle case degli italiani l’amore per la natura.

  • Da dove hai iniziato la tua carriera? Qual’è il segreto che ti ha fatto diventare e soprattutto restare il Piero Angela della natura?

Ero un giovanissimo laureato in agraria con un grande interesse per la musica. Suonavo sempre, avevo un gruppo e suonavo ovunque, poi  mi è capitato di suonare con Santana, ho incontrato e conosciuto Michael Jackson, ma la svolta è arrivata con l’incontro con Pippo Baudo che mi ha fatto esordire in televisione. Oltre la laurea ho sempre avuto un grande interesse per la natura. Credo che sia la cosa più importante che abbiamo e lo dico ai giovani sempre di guardarla, osservarla e rispettarla! Quest’anno tra l’altro festeggio i miei primi venticinque anni di carriera artistica!

  • Come va con tua figlia? Come si è avvicinata al tuo ambiente?

Daniela è giovane, ma davvero molto motivata. È un avvocato, laureata in giurisprudenza, e anche lei possiede una grande passione per la natura. Ha un orto e le piace lavorare in questo ambiente, condividiamo molti interessi. Ha intervistato anche grandi personaggi legati alla salvaguardia ambientale come Mal e Sting che ha comprato un terreno in Toscana.

  • Quante sono le false notizie della rete in tema ambientale?

Molte, moltissime, del resto la rete è di tutti, ognuno può parlare. Ora poi, il vivere in armonia con la natura in una stile più vicino all’ambiente va di moda…abbiamo esagerato in passato, abbiamo sprecato, distrutto, è necessario un ritorno alla Natura. Quest’anno poi ho uno spazio all’interno del programma striscia la notizia“, parlerò di piante, continuando il mio lavoro di diffusore della cultura verde.

 

Luca Sardella è un artista e un personaggio pubblico da sempre impegnato in difesa dell’ambiente. Quello che più ci ha colpito è la sua semplicità e onestà comunicativa. Schietto e diretto si è reso da subito disponibile con la nostra redazione. Sarà che la semplicità e la natura sono due aspetti che dovrebbero sempre far parte della stessa medaglia, quella che tutti abbiamo vinto abitando questo pianeta.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Lascia un commento!
Inserisci qui il tuo nome