Home GreenTopic Aboca porta in scena “Botanica”, la musica e la meraviglia del mondo...

Aboca porta in scena “Botanica”, la musica e la meraviglia del mondo vegetale

336
0
evento aboca botanica

L’8 febbraio alle ore 21.15 riparte Botanica, il progetto prodotto e co-ideato da Aboca insieme ai DeProducers e a Stefano Mancuso. Botanica è un manifesto che sintetizza le potenzialità di una visione integrata in cui arte e scienza si fondono per dar luogo a qualcosa di speciale. Botanica è innovazione e sound grazie al collettivo musicale DeProducers – che riunisce i musicisti e produttori Vittorio Cosma, Riccardo Sinigallia, Gianni Maroccolo e Max Casacci – in collaborazione con il neurobiologo vegetale Stefano Mancuso e l’azienda Aboca.

Mondi sonori accompagneranno lo storytelling della natura

La musica diverrà sostanza attraverso le parole del Prof. Mancuso, e le note, immerse nelle proiezioni sincronizzate di Marino Capitanio, accompagneranno il viaggio. Messaggi importanti per aiutare a prendere consapevolezza della nostra salute e di quella del pianeta.

Da sempre Aboca, azienda leader nell’innovazione terapeutica a base di complessi molecolari naturali, si impegna in un’attività culturale di riflessione sul legame individuo-ambiente e sui possibili modelli di sviluppo sostenibile. Anche questa volta, in veste di co-produttore e co-ideatore, Aboca ha scelto di portare al grande pubblico gli orizzonti scientifici più avanzati del mondo vegetale con quel fare sempre innovativo che la caratterizza.

Il sound di Botanica approda a Siena al teatro dei Rinnovati

Undici tracce condurranno il pubblico in un percorso circolare. Chitarra, basso e tastiera accompagneranno gli ascoltatori alla scoperta della perfezione del mondo vegetale attivando così spazi inevitabili di riflessione. Potranno conoscere, attraverso il brano Global Seed Vault, che la Digitalis purpurea è una pianta essenziale per i cardiopatici per le sue proprietà medicinali. Potranno scoprire anche che il Catharanthus roseus aiuta l’80% dei bambini affetti da leucemia a sopravvivere.

Per conoscere il rumore della linfa che scorre nelle arterie vegetali, il suono dell’energia del granulo pollinico che perpetua la specie arborea, la musica della potenza della radice che àncora la pianta al terreno e la fortifica fornendole acqua e sali minerali puoi partecipare allo spettacolo dell’8 febbraio (ore 21.15) acquistando il biglietto online su www.labuonapianta.it o presso la biglietteria del Teatro dei Rinnovati.

Vi aspettiamo!

8 Febbraio – Siena, Teatro dei Rinnovati ore 21.15

LASCIA UN COMMENTO

Lascia un commento!
Inserisci qui il tuo nome