Home Bandi regionali Abruzzo Abruzzo: AVVISI E BANDI 2017

Abruzzo: AVVISI E BANDI 2017

708
0

Osservatorio Contratti Pubblici – Bandi e Avvisi di Gara delle Stazioni Appaltanti

Nel sito vengono pubblicati bandi e avvisi di gara relativi ai contratti pubblici di lavori, servizi e forniture nei settori ordinari e nei settori speciali ai sensi della L. 340/2000, del D.M. 20/2001 e degli artt. 66,122 e 124 D.Lgs 163/2006 e successive modifiche ed integrazioni.

Bandi di Gara della Giunta Regionale

Il sito contiene bandi e gare d’appalto della Giunta Regionale, suddivisi per servizi, forniture e lavori.

Bandi di Gara della Stazione Unica Appaltante Abruzzo – Soggetto Aggregatore

La sezione contiene bandi e gare d’appalto del Soggetto Aggregatore.

Contratti pubblici

Pubblicazione in ottemperanza dell’art. 1, comma 32 della legge n. 190/2012: “Obblighi di trasmissione delle informazioni all’Autorità per la vigilanza sui contratti pubblici di lavori, servizi e forniture”.

Determinazioni a contrarre

Elenco determinazioni a contrarre (art. 37, comma 2, D.Lgs. 33/2013).

Bandi on line

Sito telematico per la presentazione on line di istanze per avvisi pubblici.

Gare sottosoglia – Iscrizione imprese

Esiste l’obbligo, anche da parte delle Regioni di ricorso al “Mercato Elettronico della P.A.” – MEPA – per acquisti di beni e servizi sotto la soglia comunitaria di 200 mila euro.

Il MEPA è un mercato digitale all’interno del quale i fornitori abilitati offrono i propri beni e servizi alle Pubbliche Amministrazioni che possono effettuare, tramite questo strumento, acquisti diretti da catalogo e richieste di offerta. Le condizioni per l’abilitazione dei fornitori al Mercato Elettronico sono minime e mirano a verificare l’effettiva presenza e attività dell’Impresa nel settore di riferimento.

Il Mercato Elettronico rappresenta un’effettiva opportunità per le PMI, consentendo l’ampliamento del bacino di utenza e l’accesso a un mercato a elevato potenziale come quello della Pubblica Amministrazione, ottimizzando i costi commerciali grazie all’utilizzo di tecnologie innovative di e-procurement. Una opportunità ormai consolidata anche per le imprese locali.

Sul sito internet www.acquistinretepa.it gli operatori economici possono reperire tutte le informazioni necessarie all’abilitazione.

 

PER VISUALIZZARE GLI ALLEGATI CLICCA QUI

LASCIA UN COMMENTO

Lascia un commento!
Inserisci qui il tuo nome