Riorganizzare il frigo aiuta a perdere peso

Posted on Marzo 02, 2017, 10:25 pm
2 mins

Per perdere il peso in eccesso si può iniziare da un gesto semplice: riorganizzare il frigo, andando ad acquistare cibi sani al posto dei cibi spazzatura trovando poi per ognuno la giusta collocazione.

Riorganizzare il frigorifero per perdere peso

Nel piano superiore del frigo vanno riposte bevande salutari e a basse calorie: bevande vegetali alla mandorla o alla soia, succhi 100% di frutta senza zucchero aggiunto, acqua naturale.

La scelta delle bevande a basso valore calorico è quella giusta per abbattere una parte di calorie, mantenere alta la funzione idratante, ridurre l’appetito e perdere peso (Larrien Gillespie, La dieta Dea).

Nel riorganizzare il frigo, destina il secondo ripiano ai prodotti freschi: sono la chiave per mangiare le cose giuste, quindi per vivere in salute e anche per conquistare senza fatica una taglia in meno. Al terzo ripiano vanno disposte le fonti di proteine. Vanno qui le uova, le carni magre, i formaggi leggeri. Una piccola quantità di proteine a ogni pasto abbatte l’indotto calorico giornaliero del 31%, aiutando a perdere peso.

Alcuni trucchi per perdere peso facilmente

Banalmente, sistemare i cibi più calorici e invitanti nei ripiani complicati da raggiungere, magari in alto, in punti dove si necessita di una piccola scala per arrivare, aiuta a farsi passare la voglia e a ridurre calorie magari appaganti, ma inutili al corpo e nocive per la dieta. Mangiare usando piatti più piccoli aumenta il senso di sazietà già a livello visivo, lo stesso principio si applica ai contenitori nei quali conserviamo il cibo, ancora meglio se poi sono di vetro. Infine, il pasto deve essere rilassante per appagare e saziare. Va consumato in tranquillità, masticando lentamente, magari ascoltando della buona musica. Che le tensioni rimangano lontane dalla tavola, mentre gli smartphone sono ammessi solo se diffondono qualche piacevole mp3 di musica classica. Vi ringrazieranno la linea e la salute.

 

Per approfondimenti:

I sei consigli post-dieta per restare in forma

Cellulite, tanti consigli per eliminarla

 

 

Leave a Reply

  • (not be published)