Home Guide Golden Milk, il latte d’oro. Cos’è e come si prepara

Golden Milk, il latte d’oro. Cos’è e come si prepara

931
0
golden milk

Il Golden Milk è una bevanda molto apprezzata dagli sportivi e, in particolare, dai praticanti di Yoga. Facilissima da preparare, vi potrà tornare utile in più di una circostanza, soprattutto perchè, se assunta regolarmente, si trasforma in un vero toccasana per la salute.

Golden Milk, la Curcuma è il suo segreto

Il Golden Milk ha un segreto che risiede nel suo principale componente, la Curcuma, una spezia molto popolare nell’alimentazione indiana, chiamata anche zafferano delle Indie per il suo caratteristico colore giallo oro. Possiede infinite proprietà e si sposa perfettamente con il latte, sia quello vaccino che quello vegetale, ma la sua principale caratteristica è quella di possedere proprietà antitumorali grazie alla presenza di curcumina. Questa bevanda può eliminare come un colpo di spugna gli effetti di una notte brava, come può anche tenere sotto controllo il livello di colesterolo. E’ un valido aiuto per la digestione ed elimina le tossine che si accumulano costantemente nell’organismo.

LA CURCUMA

La curcuma è un valissimo alleato contro molte problematiche: dall’artrite, ai dolori articolari, dalla dismenorrea alle emorroidi e non ha effetti collaterali. E’ molto preziosa anche nelle diete: favorisce il transito intestinale e attiva il metabolismo bruciando le calorie in eccesso.

Contrasta i radicali liberi, responsabili dell’invecchiamento precoce e fa bene alla pelle oltreché al fisico in generale e, non ultimo, concilia il riposo notturno.

Come si prepara un perfetto Golden Milk

Il Golden Milk si dovrebbe preparare con il latte di mandorla, perché l’apporto di calcio sarà così veramente notevole. Inoltre magnesio, ferro, fosforo e vitamine E e B renderanno la bevanda ricca di componenti preziose.

Ecco come prepararlo

Cosa serve

  • 30 gr di curcuma
  • una tazza di latte vegetale (mandorla, soia o riso)
  • mezza tazza di acqua
  • un cucchiaino di olio extra vergine d’oliva
  • un cucchiaio di miele di acacia
  • un pizzico di cannella

Per scegliere il tuo latte, informati su: Latte vegetale, scegli quello che fa per te

Come si fa

  1. Sciogliete la curcuma in un po’ d’acqua e mettete sul fuoco a fiamma bassa.
  2. Fate addensare.
  3. Versate il composto ottenuto un barattolo che può essere conservato in frigorifero.
  4. Riempite una tazza con il latte
  5. Aggiungete un quarto di cucchiaino di pasta di curcuma, poi l’olio e la cannella.
  6. Miscelate tutto con una mixer o un frullino fino a renderlo spumoso.
  7. Versate il golden milk in una tazza e dolcificate con il miele .

Se assunta regolarmente per almeno 40 giorni di seguito, in due momenti diversi della giornata, potrete godere appieno dei suoi benefici.

LASCIA UN COMMENTO

Lascia un commento!
Inserisci qui il tuo nome